Condizioni Generali

BENVENUTO NELLO STORE CAPSICA,
nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito www.capsica.it (in seguito “sito”), di cui è titolare la Capsica S.r.l., P.IVA / C.F. 04697880260, con sede legale in Via San Gaetano 35/3 Montebelluna, Treviso.
Le presenti condizioni generali (in seguito “condizioni generali”), salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra il venditore Capsica S.r.l. ed il cliente.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.


MODALITÀ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione del cliente.
Il cliente può acquistare on-line sia i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito e disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine, sia prodotti non presenti fisicamente in magazzino ma prenotabili (in questo caso i tempi di consegna sono di 8-10 giorni lavorativi), così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che le misure, i pesi, le dimensioni e le prestazioni indicati nella scheda informativa sono valori approssimativi e che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La ricezione dell’ordine è confermata dalla Capsica S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della trasmissione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. In ogni caso, tale messaggio non rappresenta alcuna accettazione dell’ordine giuridicamente vincolante, riservandosi la Capsica S.r.l. di accettare o rifiutare l’ordine anche in un momento successivo all’invio del messaggio stesso. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, la Capsica S.r.l. non potesse evadere l’ordine del Cliente ne verrà data tempestiva comunicazione a quest’ultimo a mezzo email.


CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Tutti gli accessori offerti sul sito sono offerti “salvo conferma”. Il contratto stipulato tra la Capsica S.r.l. e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Capsica S.r.l. e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Tale accettazione si ritiene tacita, con la consegna dei prodotti. Non costituisce accettazione dell’ordine il messaggio di conferma contenente il “numero d’ordine” e tutti i dati inseriti dal cliente a seguito dello stesso. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Con la registrazione al sito o con la compilazione on-line dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.


CORRISPETTIVO
Il corrispettivo per l’acquisto dei prodotti presenti sul sito è quello di volta in volta reso noto al cliente direttamente da Capsica S.r.l. attraverso il sito stesso. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. In caso di promozioni o prezzi speciali si intendono validi sino ad esaurimento scorte.


MODALITÀ DI PAGAMENTO
Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

Bonifico Bancario
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario.
Titolare del conto: Capsica Srl
Banca: Veneto Banca
IBAN: IT70X0503561824055570704805
BIC/Swift: VEBHIT2M
Per favore usa l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine ha una validità di 4 giorni e non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente. Per velocizzare le operazioni può inviare la ricevuta di pagamento all’indirizzo servizioclienti@capsica.it

PayPal e Carte di Credito
Con PayPal effettui i tuoi acquisti in modo rapido, semplice e sicuro. Aprire un conto con PayPal è gratuito e il pagamento tramite PayPal non comporta alcun addebito aggiuntivo sull’acquisto. Le coordinate del conto bancario associato alla carta di credito sono memorizzate in PayPal e non vengono diffuse in alcun modo. Per eseguire il pagamento non è necessario inserire coordinate bancarie o numeri di carta, è sufficiente l’indirizzo email utilizzato per la registrazione su PayPal.
I pagamenti eseguiti con PayPal vengono ricevuti in tempi rapidissimi dal venditore che può spedire subito la merce.

Contrassegno
Puoi pagare la merce direttamente al corriere alla consegna. Verranno però addebitati 6€ per questo tipo di servizio.


FATTURAZIONE
Per ogni ordine evaso, la Capsica S.r.l. emette fattura fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000. Tali documenti vanno conservati come prova d’acquisto per eventuali garanzie. Per l’emissione della fattura fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal cliente nel modulo d’ordine. Una volta emessa la fattura fiscale, non sarà possibile apportare alcuna variazione ai dati ivi inseriti.


MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
Saranno accettati e potranno essere evasi esclusivamente ordini con consegna nel territorio italiano.
Le spedizioni saranno effettuate con corriere espresso.
Le spese di consegna sono esplicitate chiaramente sul sito e nel testo dell’ordine. Il pagamento dei prodotti acquistati on line da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla Capsica S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. La prestazione contrattuale della Capsica S.r.l. nei confronti del cliente si intende adempiuta nel luogo in cui i prodotti acquistati da quest’ultimo sono consegnati al corriere. La consegna da parte del corriere di quanto ordinato si intende al piano strada del cliente salvo diversa comunicazione del servizio clienti o quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto.
Al momento della consegna del prodotto acquistato da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: 1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; 2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 mesi dalla relativa scoperta, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del prodotto presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Capsica S.r.l.


GARANZIA
DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ CEE: la società Capsica s.r.l. dichiara che l’estrattore acquistato è conforme alla direttiva CEE 2004/108, 2006/95, 2004/1935, 2006/42, RoHs 2011/65/EU.
Tutti gli estrattori di succo NUOVI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 60 mesi per i difetti di conformità sul motore e 24 mesi per difetti di conformità sui componenti, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005. Per poter godere di eventuali estensioni di garanzia acquistate o ricevute in omaggio al momento dell’acquisto si deve conservare la fattura di acquisto.
Tale garanzia è riservata ai soli soggetti privati, per chi fa un uso professionale della merce e/o viene acquistata con fattura, la garanzia è di 12 mesi come previsto dalla direttiva 1999/44/CE.
I prodotti USATI sono venduti con clausola “visto e piaciuto” e, pertanto, non sono coperti da alcuna garanzia.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta fiscale che riceverà via e-mail o troverà all’interno della confezione del prodotto. L’esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Capsica S.r.l.
La garanzia di 60 mesi sul motore e 24 mesi sui componenti, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, la Capsica S.r.l. provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Capsica S.r.l.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Capsica S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto difettoso dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto alla Capsica S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


LIMITAZIONE DELLA GARANZIA E DELLA RESPONSABILITÀ
La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza. L’installazione di prodotti tecnici deve essere affidata a personale specializzato e/o operatori professionali del settore. In particolare sono soggetti a limitazioni di garanzia tutti quei prodotti deperibili con l’uso dei quali non è possibile stabilire con certezza la causa del malfunzionamento in quanto collegata ad altri fattori esterni (ad esempio per le batterie regolatore di tensione che non carica o carica troppo, mancato uso di mantenitori di carica, uso scorretto da parte degli utenti, ecc…). In questi casi è valida solo la garanzia del produttore. La merce che dopo essere stata controllata non supererà i requisiti di garanzia verrà rispedita a carico del cliente al domicilio dello stesso.
In ogni caso, la Capsica S.r.l. non assume alcuna responsabilità e non sarà pertanto tenuta ad alcun risarcimento in relazione ad eventuali danni, di qualunque natura, diretti o indiretti, incidentali o conseguenti, subiti dal cliente a causa dell’utilizzazione impropria del prodotto acquistato.


DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla Capsica S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a Capsica S.r.l., Via San Gaetano 35/3 – 31044 – Montebelluna (TV), ovvero anticipata a mezzo telegramma, email o fax inviati entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata A/R, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando, se necessario, un codice univoco per il reso del/dei prodotto/i, che dovrà pervenire alla Capsica S.r.l. entro 10 giorni dall’autorizzazione. A tale scopo farà fede la data di consegna all’ufficio postale od allo spedizioniere.
Il bene acquistato dovrà essere restituito integro, NON USATO, completo di tutte le sue parti e nella confezione originale (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita dalla Capsica S.r.l. riportante il numero di codice di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato, quali, ad esempio, accessori; non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Capsica S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
La Capsica S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, la Capsica S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Capsica S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Capsica S.r.l. accerti: l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Capsica S.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


ARTICOLI ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (colorazioni particolari, selle, ecc.) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (materiale elettrico). Parimenti, non sussiste il diritto di recesso in relazione ai prodotti che devono essere importati espressamente dall’estero o che devono essere costruiti appositamente.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, la Capsica S.r.l., in qualità di titolare del trattamento, informa il cliente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente alla registrazione sul sito, o alla conclusione di un contratto di acquisto on line attraverso il sito di un qualsiasi prodotto, o al momento della navigazione sul sito attraverso i c.d. “log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, per gli scopi di seguito indicati:
1) l’espletamento da parte della Capsica S.r.l. delle attività necessarie alla conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti di acquisto dei prodotti tramite il Sito in propria titolarità;
2) finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;
3) invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i servizi offerti dalla Capsica S.r.l. e/o da società facenti parte del gruppo.
Con riferimento alle finalità sopra indicate, la Capsica S.r.l. informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sub 1) e 2), con la conseguenza che, in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per la Capsica S.r.l. di soddisfare ed evadere gli ordini o le richieste dei clienti.
In considerazione di quanto sopra, con riferimento ai trattamenti di cui al precedente numero 3), la Capsica S.r.l. richiederà di volta in volta al cliente, tramite apposite maschere collocate sul sito di prestare il consenso all’esecuzione di tale tipo di trattamento.
La Capsica S.r.l. informa, infine, che l’articolo 7, D.Lgs. 196/2003, conferisce al cliente che comunica i propri dati personali specifici diritti, tra i quali, quello di ottenere dal titolare o dall’eventuale responsabile la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile, di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Al fine di venire a conoscenza di variazioni o modifiche nelle politiche relative alla privacy seguite dalla Capsica S.r.l., dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che il Cliente consulti costantemente il presente documento.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.
Ai sensi dell’articolo 63 del D.Lgs. n. 206/2005, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti condizioni generali è il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se ubicato nel territorio italiano.


RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Capsica S.r.l., Via San Gaetano 35/3 – 31044 – Montebelluna (TV) – Tel. +39 0422 887043.