Contenitori Sottovuoto

100% ITALIANO

Azienda, Magazzini e Servizio clienti!

SPEDIZIONE GRATUITA

Sopra i 99€ la spedizione la paghiamo noi!

Contenitori Sottovuoto per alimenti

Conservare i cibi è sempre più una necessità, ma purtroppo ciò è ostacolato dal contatto degli alimenti con l’aria (ricca di ossigeno che ossida i cibi) e con gli organismi che la respirano (numerosi batteri che vivono negli alimenti a temperatura ambiente).
Infatti attraverso l'aria, l’ossigeno e tutti i contaminanti chimici e batteriologici ivi presenti, come composti inquinanti, batteri e muffe, entrare in contatto diretto con i cibi deteriorandoli rapidamente. Ecco perchè i cibi che proviamo a conservare in frigorifero, dopo poco tempo, divengono immangiabili ed, anzi, pericolosi per la salute.
A tutto questo c'è un rimedio molto efficace: il sottovuoto.
In condizioni di sottovuoto ed a bassa temperatura si possono sviluppare solo poche specie microbiche ed esse, per la maggior parte, non sono negative ma possono essere perfino considerate positive per la qualità del gusto di molti cibi (lactobacillus). Attraverso la conservazione sottovuoto è possibile "congelare" la qualità e la freschezza dei cibi, mantenendola intatta fino al momento del loro utilizzo, evitando che l’aria cominci a deteriorarli direttamente (essiccando, ossidando,variando il profumo) od indirettamente (favorendo lo sviluppo di batteri, lieviti, muffe ed i loro metaboliti).