Estrattori di olio

100% ITALIANO

Azienda, Magazzini e Servizio clienti!

SPEDIZIONE GRATUITA

Sopra i 99€ la spedizione la paghiamo noi!

Estrattori di olio

Esistono due tecniche per estrarre l'olio vegetale: procedimento meccanico e procedimento chimico (raffinazione). Nel primo caso i semi (o le olive) vengono spremuti meccanicamente, utilizzando quindi una forza meccanica. Nel secondo, invece, l'olio è ottenuto attraverso l'impiego di sostanze chimiche che distruggono le proprietà nutritive di un alimento che ne è originariamente molto ricco.
Con l'estrazione meccanica otteniamo un olio ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, amminoacidi, lecitina e fitosteroli. Utilizzando invece il processo di raffinazione ne risulta un olio vegetale privato di ogni sostanza nutritiva e alterato a livello degli acidi grassi.
La maggior parte degli oli vegetali oggi presenti sul mercato hanno subito un processo di raffinazione, sono pertanto privi di nutrienti importanti e ricchi di conservanti chimici. L'estrattore di olio Yoda ha le caratteristiche di una spremitrice meccanica professionale ed è progettato per l'estrazione di olio da svariati semi: lino, girasole, arachidi, papavero, noci di Macadamia, pistacchio, mandorle, sesamo, noci, nocciole, pinoli, germe di grano, argan, senape, chia, noci brasiliane, anacardi, semi di zucca, semi di vinacciolo, semi di canapa, cumino, cocco disidratato, colza, coriandolo e olive crude.
La produzione casalinga di olio vegetale è una pratica salutare, economica e sicura. L'estrattore di olio Yoda è l'unico sul mercato ad estrarre l'olio dalle olive crude! Potrete condire i vostri cibi con olio di oliva genuino, nutriente e sempre fresco!