Descrizione Prodotto
Questo prodotto è ideale da consumare crudo, in qualsiasi momento della giornata. Grazie alle sue proprietà nutritive e al ricco contenuto di vitamine e minerali, questi germogli forniscono energia immediata, migliorando le prestazioni fisiche e intellettuali durante giornate particolarmente faticose.
Non solo: se consumati regolarmente, favoriscono il ripristino delle normali funzioni intestinali, aiutando chi soffre di stipsi. Sono utili anche per chi segue diete ipocaloriche, poiché danno una sferzata al metabolismo e migliorano la digestione. Sono inoltre anti-cancerogeni e rafforzano le difese immunitarie.
Come tutti i germogli, per essere davvero utili all'organismo anche quelli di cavolo broccolo vanno consumati regolarmente (un paio di volte al giorno, a metà mattino e metà pomeriggio, come spuntino) per un periodo di almeno un paio di mesi.
Possono essere assunti indifferentemente a stomaco pieno o vuoto, tuttavia consumarne una manciata lontano dai pasti favorisce la digestione e aiuta la regolarità intestinale. Il loro sapore gradevole ne facilita il consumo anche in prossimità del pranzo o della cena.
Tra i germogli più preziosi per la salute dell'organismo, ci sono anche i Germogli di Soia, conosciuti soprattutto perché determinano l'abbassamento del colesterolo e della pressione arteriosa, i Germogli di Chia, ottimi antiossidanti, i Germogli di Fieno Greco, ricchissimi di proteine e in grado di agevolare i processi digestivi, i Germogli di Carota, che danno una sferzata al metabolismo, stimolando al contempo la sensazione di sazietà, e i Germogli di Girasole, per la salute dei denti e delle ossa anche dei più piccoli.